Domande & Risposte

Cosa occorre per utilizzare SecurPC?
SecurPC è un "ambiente di sicurezza" (Security Environment) cioè una piattaforma di sicurezza su cui installare il sistema operativo Windows, programmi, personalizzazioni, mail, dati, documenti personali, ecc.
SecurPC si basa su Linux e può essere utilizzato con o senza sistema operativo Windows; possono utilizzarsi anche versioni molto datate di Windows.

Installando SecurPC cosa succede se Windows si blocca e non vuole più ripartire?
SecurPC contiene una suite di software di sicurezza. Se Windows viene danneggiato da virus, sbalzi di tensione, malfunzionamento dell'hard disk, è possibile ripristinarlo insieme ai programmi, personalizzazioni, mail, dati, documenti personali, ecc. entro 15 - 20 minuti.

Con SecurPC é possibile utilizzare tutti i programmi professionali utilizzati con Windows (programmi di contabilità, progettazione, banche dati fiscali e giuridiche)?
SecurPC può caricare Windows come se fosse un programma comune; quindi tutti i programmi che funzionano con Windows continueranno a funzionare anche su SecurPC; ovviamente potrete utilizzare tutti i software gratuiti (più di 23.000) che funzionano con Linux. In sintesi con SecurPC non avrete problemi di compatibilità.

Con SecurPC si possono utilizzare la rubrica di indirizzi e le e-mail dell'utente Windows?
SecurPC 8.04 utilizza "Securmail", una versione sicura di Thunderbird.
Thunderbird è un client di posta elettronica che funziona sia con Windows che con Linux e può importare e-mail da Microsoft Outlook.
Anche in questo caso non avrete problemi di compatibilità e potrete importare e-mail e contatti di posta elettronica.

Cosa succede se il computer smette di funzionare?
SecurPC può funzionare (con tutti i programmi, e-mail, dati e documenti personali) anche su altri computer che abbiano un sistema operativo Windows o Linux.
Quindi potete trasferire sia Windows che Linux su altri pc e contestualmente verranno trasferiti programmi, personalizzazioni, mail, dati, documenti.

SecurPC può funzionare su qualsiasi computer ed anche in rete con Server Linux, Unix o Windows?
SecurPC funziona su computer vecchi di 7 - 8 anni ed anche in rete con Server Linux, Unix o Windows.

SecurPC contiene anche programmi per l'ufficio oltre a programmi di sicurezza informatica?
SecurPc può letteralmente sostituire Windows perché è equipaggiato con molti programmi professionali ai quali si aggiunge una suite di sicurezza informatica.
Tutti i programmi sono pre-installati e pronti all'uso.
Ovviamente l'utente dispone di piena libertà e può scegliere di installare altri programmi sia per Linux che per Windows con l'unica differenza che i programmi per Linux (oltre 23.000) prevedono normalmente la gratuità della licenza anche per uso professionale.

I programmi possono essere modificati e/o personalizzati in funzione delle esigenze dell'utente finale?
I programmi Open Source (a differenza di quelli proprietari non modificabili) hanno il valore aggiunto di disporre del codice sorgente.
Grazie a questo, se espressamente richiesto e con costi indipendenti dal sistema SecurPC, possono essere personalizzati e/o configurati a seconda dei desideri dell'utente finale.

Per ulteriori informazioni visitate la sezione contatti

SecurPC prevede aggiornamenti periodici?
SecurPC nelle versioni "Pro" & "Business" è dotato di aggiornamento costante al fine di eliminare le vulnerabilità e migliorare le funzionalità dei programmi installati.
SecurPC è progettato per la sicurezza e stabilità del lavoro.
Non occorre occuparsi di nulla.
Le procedure di aggiornamento ed installazione delle patch di sicurezza sono automatiche, il salvataggio di programmi, configurazioni, personalizzazioni, dati e documenti è automatico.

Quanto costa SecurPC?
"SecurPC Open" è gratuito, include molte applicazioni per l'ufficio, internet, grafica, multimedia, sicurezza informatica & privacy.
Può essere utilizzato a casa, in ufficio e in azienda senza limiti.
SecurPC Open è una versione in continua evoluzione, perciò non prevede assistenza tecnica on line, aggiornamenti di sicurezza, e non prevede servizi di installazione, configurazione e personalizzazione.

Quali sono le versioni a pagamento di SecurPC?
SecurPrivacy s.r.l. produce le versioni a pagamento di SecurPC "Pro" & SecurPC "Business", espressamente progettate per gli utenti "a digiuno" di informatica, prevedono servizi di assistenza tecnica on line, aggiornamenti di sicurezza, installazione, configurazione e personalizzazione, formazione e aggiornamento sicuro.

Per ulteriori informazioni su SecurPC Pro cliccate qui

Per ulteriori informazioni su SecurPC Business cliccate qui