Licenza


CONTRATTO DI LICENZA DI SECURPC (TUTTE LE VERSIONI)

SecurPC (tutte le versioni) è composto da:
1.una serie di "Software" di sicurezza informatica (in italiano ovvero nelle lingua prevista dal singolo "Software") e con licenza approvata dalla Free Software Foundation ovvero con diversa licenza prevista per il singolo software installato)
2.una serie di "Software" per l'ufficio (in italiano ovvero nelle lingua prevista dal singolo "Software") e con licenza approvata dalla Free Software Foundation ovvero con diversa licenza prevista per il singolo software installato)
3.una serie di "Software" per grafica, la navigazione in internet, la visualizzazione di video, ecc, (in italiano ovvero nelle lingua prevista dal singolo "Software") e con licenza approvata dalla Free Software Foundation ovvero con diversa licenza prevista per il singolo software installato)
4.un insieme di "scripts ed utilità" per l'adeguamento al Codice Privacy e per la sicurezza informatica di proprietà di SecurPrivacy s.r.l.
5.un insieme di "personalizzazioni" dei programmi installati di proprietà di SecurPrivacy s.r.l.

LICENZE DEL "SOFTWARE"

1.DEFINIZIONI: Per "Software" si intende qualsiasi oggetto e qualsiasi programma contenuti in "SecurPC" (tutte le versioni) e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sistema operativo, configurazioni, realizzazioni grafiche (in esse compresi marchi e sfondi del desktop), impostazioni e personalizzazioni, script ed utilità utilizzate dai programmi, altri materiali leggibili dal computer e/o dall'utente (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, librerie, file sorgente, file di intestazione e file di dati), ogni aggiornamento o correzione di errori forniti da SecurPrivacy s.r.l., i manuali e le guide per l'Utente, gli schemi esplicativi ed ogni altra documentazione rilasciata con qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo da SecurPrivacy s.r.l. all'Utente ai sensi del presente Contratto.

Per "Utente" si intende l'utilizzatore (a titolo gratuito ovvero oneroso) del Software, installato o non installato, e di qualsiasi servizio prestato da SecurPrivacy s.r.l. Direttamente o a mezzo di proprio personale.
Per "Personale" di "SecurPrivacy" si intende personale dipendente ovvero non dipendente, da collaboratori anche occasionali, da persone appartenenti alla rete commerciale di vendita, manutenzione, formazione, addestramento, assistenza e aggiornamento del "Software").

2.LICENZA D'USO. In conformità alle condizioni e ai termini del presente Contratto, SecurPrivacy s.r.l. concede all'Utente una licenza per l'utilizzo del Software. In ogni caso l'Utente è consapevole che l'uso e la eventuale modifica del "Software" contenuto in "SecurPC" è condizionato dal contenuto della singola licenza prevista per ogni singolo "Software" utilizzato.

3.LIMITAZIONI. I singoli programmi sono tutelati dalle norme che regolano il diritto d'autore secondo la licenza a corredo del singolo "Software" ed in conformità alla legislazione nazionale o internazionale applicabile.
A meno che non sia espressamente previsto dalla relativa licenza del "Software" l'Utente non può modificare, decompilare o decodificare il "Software".
Il presente Contratto non implica la concessione di alcun diritto, proprietà o interesse relativamente a qualunque marchio d'impresa, marchio di servizio, logo o marca di SecurPrivacy s.r.l. e di terzi autori del "Software" contenuto in SecurPC.
Ogni modifica e distribuzione al "Software" contenuto in SecurPC viene effettuata dall'Utente sotto la sua personale responsabilità nei confronti dell'autore del singolo "Software" rimanendo sempre esclusa ogni responsabilità di qualsiasi tipo (civile, penale, amministrativa, ecc.) in capo a SecurPrivacy s.r.l. .

4.LIMITAZIONI DI GARANZIA. SecurPrivacy s.r.l. garantisce che il supporto (CD o DVD) su cui viene eventualmente fornito il "Software", è privo di difetti di fabbricazione (in condizioni di conservazione ed uso normali) per un periodo di un anno a decorrere dalla data di acquisto; il tutto a condizione che il "Software" sia stato stato acquistato a titolo oneroso.
Salva la garanzia sopra citata, il Software viene fornito "COSI' COM'E'" e quindi senza alcuna garanzia di funzionamento e senza alcuna responsabilità per danni eventualmente causati all'Utente o a terzi estranei al presente contratto ovvero dall'utente di SecurPC ai terzi estranei.
Ai sensi della garanzia limitata, l'unica tutela dell'Utente, nonché unica responsabilità della SecurPrivacy s.r.l., comporta la sostituzione del supporto del Software oppure il rimborso del prezzo di acquisto del Software (ove il "software sia stato acquistato), a discrezione di SecurPrivacy s.r.l. .

5.ESCLUSIONE DI GARANZIA. Ad eccezione di quanto riportato nel presente contratto, è esclusa qualunque altra condizione, dichiarazione e garanzia, espressa o implicita, in forma scritta od orale, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità ad uno scopo specifico che possano essere state fornite da personale di SecurPrivacy s.r.l. (cioè da personale dipendente ovvero non dipendente, da collaboratori anche occasionali, da persone appartenenti alla rete commerciale di vendita, manutenzione, formazione, addestramento, assistenza e aggiornamento del "Software").

6.LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'. Con lo scarico, l'installazione, o l'uso del "Software" come sopra meglio descritto l'Utente è consapevole e dichiara di accettare che SecurPrivacy s.r.l., i suoi partners, i suoi agenti e concessionari di prodotti e servizi non saranno, in alcun caso, responsabili per eventuali perdite di ricavi, profitti o dati, né per danni speciali, diretti o indiretti, emergenti, incidentali o per risarcimenti richiesti da terzi all'Utente, qualunque sia la causa, derivante dall'utilizzo del "Software" o derivante dall'impossibilità di utilizzarlo, anche qualora SecurPrivacy s.r.l. sia stata informata, ufficialmente ovvero ufficiosamente, della possibilità del verificarsi di tali danni.
Ai sensi del presente Contratto di licenza, in nessun caso, (inclusi i casi di dolo, colpa grave, colpa lieve e negligenza o di inadempimento contrattuale, la responsabilità di SecurPrivacy s.r.l. nei confronti dell'Utente potrà eccedere l'importo pagato dall'Utente per il Software). Pertanto unico responsabile dei servizi e prodotti forniti a terzi mediante l'utilizzo dei prodotti e servizi di proprietà e/o distribuiti da SecurPrivacy s.r.l. Ovvero prestati da "Personale" di SecurPrivacy s.r.l. è sempre e soltanto l'Utente del "Software" o dei servizi prestati da personale di SecurPrivacy s.r.l. o da SecurPrivacy s.r.l. direttamente. Le limitazioni sopra citate sono sempre valide e l'utente, con lo scarico, l'installazione, l'uso del "Software" ovvero con l'accettazione dei servizi prestati da personale di SecurPrivacy s.r.l. o da SecurPrivacy s.r.l. direttamente, dichiara di accettarle e, pertanto, vengono sempre applicate.

7.AVVERTENZE
"SecurPC" (tutte le versioni) è stato progettato e realizzato per l'adeguamento al Codice della Privacy. Pertanto, per migliorare decisamente la sicurezza informatica del computer dell'utente e quindi, proprio per motivi di sicurezza, non può essere sempre interamente modificato e/o personalizzato.
L'utilizzo di "SecurPC Open" è gratuito e l'Utente si dichiara consapevole che questa versione non prevede servizi di installazione, configurazione, personalizzazione, manutenzione, assistenza, formazione, aggiornamento del "Software".
Questi servizi sono riservati alle versioni a pagamento di "SecurPC" e prevedono il pagamento di un compenso.
L'utente professionale e/o aziendale, si dichiara consapevole che la legge italiana ("Codice della privacy") prevede espressamente che il software installato su qualsiasi computer è soggetto ad aggiornamento e manutenzione periodici onde evitare danni irreparabili alla propria struttura lavorativa, ai propri clienti e a terzi incolpevoli.

L'utente, nel momento in cui scarica, masterizza e usa "SecurPC" ovvero utilizza i servizi forniti da personale di SecurPrivacy s.r.l. ovvero da SecurPrivacy s.r.l. direttamente, è consapevole delle limitazioni sopra descritte ed accetta implicitamente che non potrà addebitare a SecurPrivacy s.r.l. nessuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi tipo da egli subiti o da egli provocati a terzi incolpevoli.

8. MARCHI E LOGO. L'Utente accetta e riconosce che i marchi "SecurPrivacy", "SecurPC", nonché tutti i marchi di servizio, i loghi e le altre designazioni di marchio correlate a "SecurPrivacy s.r.l." e a "SecurPC", sono di proprietà di SecurPrivacy s.r.l. .
Qualunque uso dei Marchi "SecurPrivacy" e "SecurPC" da parte dell'Utente o di partners commerciali andrà a beneficio della SecurPrivacy s.r.l. senza che all'Utente o ai partners commerciali debba riconoscersi alcunché né a titolo di risarcimento danni, né a titolo di indennizzo né a titolo di rimborso spese né a qualsiasi altro titolo.

9.LEGISLAZIONE APPLICABILE. L'utente si dichiara consapevole ed accetta che la tutela in sede civile o penale dei marchi sopra indicati contro eventuali abusi ed ogni azione giudiziaria relativa al presente contratto avverrà in conformità alle previsioni e disposizioni della legge italiana con esclusione di altre legislazioni.

10. INVALIDITA' PARZIALE. Se una qualunque disposizione del presente Contratto risultasse non valida, il Contratto resta in vigore con tale disposizione omessa, salvo i casi in cui tale omissione faccia sì che il Contratto non rappresenti più la volontà delle parti, nel qual caso esso è da considerarsi immediatamente risolto rimanendo sempre valide, tuttavia, le clausole limitative della responsabilità di SecurPrivacy s.r.l. .

11. INTEGRAZIONE. Il presente Contratto costituisce l'intero accordo stipulato tra SecurPrivacy s.r.l. e l'Utente in relazione all'oggetto contrattuale. Il presente Contratto sostituisce eventuali comunicazioni, proposte, dichiarazione e garanzie, passate o presenti, scritte od orali, e prevale su qualunque condizione aggiuntiva o contrastante riportata in qualsiasi offerta, ordine di acquisto, conferma d'ordine o altro tipo di comunicazione tra le parti e/o tra SecurPrivacy s.r.l. e terzi estranei al presente Contratto relativamente al suo oggetto e per tutta la sua durata. Eventuali modifiche al presente Contratto sono vincolanti solo se redatte in forma scritta e debitamente firmate da un incaricato debitamente autorizzato di ciascuna delle parti contrattuali.

CONDIZIONI AGGIUNTIVE O MODIFICATIVE DEL CONTRATTO DI LICENZA
Le condizioni aggiuntive di seguito riportate integrano o modificano le condizioni del Contratto di Licenza.
Le presenti Condizioni Aggiuntive sostituiscono e/o modificano eventuali condizioni contrastanti o contraddittorie eventualmente riportate nel Contratto di Licenza o in qualunque licenza del "Software".

A. UTILIZZO INTERNO DEL SOFTWARE. Secondo i termini di questo contratto e secondo le restrizioni e le eccezioni stabilite nel file "README" o "LEGGIMI" fornito a corredo del "Software" - file che l'Utente è tenuto a leggere prima di utilizzare il "Software" (nel più ampio significato sopra descritto) - SecurPrivacy s.r.l. concede all'Utente una licenza limitata dalle condizioni sopra descritte.

B. SOFTWARE DI TERZI. Il "Software" contenuto di questa distribuzione è soggetto, oltre ad eventuali termini e condizioni di licenza (opensource/freeware ovvero previste dalla Free Software Foundation) di terzi proprietari dei programmi, anche alle disposizioni relative all'esclusione della garanzia e alla limitazione delle responsabilità di cui ai paragrafi 5 e 6 del Contratto di Licenza sopra riportato.

C.RESCISSIONE PER VIOLAZIONE. Entrambe le parti possono rescindere immediatamente il contratto nel caso in cui il "Software" diventi (o sia probabile che il software diventi, secondo l'opinione di una delle parti) oggetto di un reclamo per violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale.

D.INSTALLAZIONE, CONFIGURAZIONE, PERSONALIZZAZIONE, MANUTENZIONE, ASSISTENZA TECNICA E AGGIORNAMENTO.
Le procedure di installazione, configurazione, personalizzazione, manutenzione, formazione, assistenza e aggiornamento relative al "Software" potrebbero comportare la trasmissione a SecurPrivacy s.r.l. (o al suo fornitore di servizi o a terzi incaricati anche occasionalmente di fornire prodotti e servizi per conto di SecurPrivacy s.r.l.) una quantità di dati appartenenti all'utente o a terzi estranei al presente Contratto e alle presenti condizioni aggiuntive per consentire l'esecuzione ottimale dei servizi sopra indicati.

SecurPrivacy s.r.l. effettua qualsiasi servizio nell'esclusivo interesse dell'Utente, sia a mezzo della rete internet ovvero direttamente presso il suo sistema informatico (singolo computer ovvero rete interna) ma solo con riferimento al "Software" e all'hardware del sistema informatico.

SecurPrivacy s.r.l. non effettua alcun servizio che preveda la lettura, l'utilizzo, lo scarico o la copia di dati personali (sensibili e non) e di files e documenti personali dell'Utente o di terzi estranei contenuti nel sistema informatico e/o nel singolo computer dell'Utente. Nessun intervento di alcun tipo verrà effettuato con riferimento a dati, files, documenti di proprietà dell'Utente se non da questi espressamente richiesto ed autorizzato ed esclusivamente per il periodo di tempo necessario alla prestazione del servizio richiesto. Nessuna ritenzione di dati personali (sensibili e non) e di files e documenti personali dell'Utente o di terzi estranei contenuti nel sistema informatico e/o nel singolo computer dell'Utente verrà effettuata da SecurPrivacy s.r.l. dopo la prestazione del servizio se non previo consenso informato del titolare dei dati.

L'Utente, richiedendo ed accettando la fornitura di servizi da parte di SecurPrivacy s.r.l., è tenuto alla verifica della conformità dei servizi forniti e, in caso di mancata contestazione immediata, li accetta senza riserve e condizioni.

In ogni caso l'Utente è consapevole e dichiara espressamente di accettare che egli è l'unico responsabile dei servizi e prodotti forniti a terzi mediante l'utilizzo dei prodotti e servizi di proprietà e/o distribuiti da SecurPrivacy s.r.l. Ovvero prestati da "Personale" di SecurPrivacy s.r.l. è sempre e soltanto l'Utente del "Software" o dei servizi prestati da personale di SecurPrivacy s.r.l. o da SecurPrivacy s.r.l. direttamente.

H.FORNITURA DI SERVIZI AGGIUNTIVI. Aziende, professionisti e pubblica amministrazione richiedono una serie di servizi aggiuntivi che garantiscano la continuità e sicurezza del lavoro (Business Continuity).
SecurPC è dotato di una serie di servizi aggiuntivi a pagamento quali: installazione, configurazione, personalizzazione, manutenzione, assistenza, formazione, aggiornamento del "Software" a mezzo Internet oppure presso la sede dell'Utente.

I servizi aggiuntivi saranno concordati in base alle specifiche esigenze dell'Utente.

Per informazioni sui servizi aggiuntivi potete visitare il sito oppure telefonare al numero 080 / 214.10.54 (9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30 dei giorni feriali con esclusione del sabato).