SecurPC Open

Informazioni


Cos'è?
SecurPC Open è il primo "Security Environment" (ambiente di sicurezza) basato su GNU/Linux che ospita e consente il ripristino veloce del sistema operativo Windows insieme a programmi, dati, documenti, mail, video, mp3, ecc. che esso contiene.
In caso di "blocco" di Windows per qualsiasi ragione, l'utente può facilmente ripristinarlo.

A cosa serve?
SecurPC Open è stato specificatamente progettato per rendere "il pc conforme alla legge italiana" (misure di sicurezza previste dal Codice della Privacy, Licenze dei programmi, Diritti di proprietà intellettuale, ecc.).
Bastano pochi click per essere in regola con la legge e per rispettare il copyright del software installato sul pc.
SecurPC Open: gratuito anche per uso professionale e aziendale
Fateci caso, i programmi scaricabili da internet non sono utilizzabili per uso professionale.
Ad esempio "Avast Antivirus Home Edition" può essere utilizzato "at home" (a casa) mentre per utilizzarlo in ufficio occorre scaricare la versione "professional".
Chi utilizza programmi "gratuiti" deve leggere attentamente la licenza poiché usando professionalmente programmi per uso privato viola la legge sulla proprietà intelletuale con inevitabili conseguenze civili e penali.
SecurPC Open, invece, contiente solo programmi open source, è gratuito e può essere utilizzato in azienda, in ufficio o nello studio professionale senza alcuna violazione di licenza e senza alcuna conseguenza civile o penale.
SecurPC Open è "un progetto di ricerca gratuito", open source ed in continua evoluzione.

Compatibile con Windows Vista e Windows XP
SecurPC Open è un sistema operativo GNU/Linux pienamente compatibile con Microsoft Windows (XP, Vista e altre versioni di Windows).
Non dovrete più scegliere tra Windows e GNU/Linux, potrete utilizzarli entrambi contemporaneamente!

Per l'utente inesperto
SecurPC (tutte le versioni) è realizzato per l'utente del tutto inesperto: i suoi menù sono intuitivi, la grafica è accattivante, i programmi sono licenziati e tutto il sistema è testato per assicurare un uso semplice e sicuro per tutti gli utenti (esperti o meno del computer).

Ripristino immediato di Windows
Se Windows è danneggiato (anche seriamente) è possibile un suo ripristino comprensivo di tutti i programmi installati, di tutte le personalizzazioni e di tutti i dati e documenti entro 15-20 minuti.
Anche gli utenti esperti troveranno SecurPC Open utile perchè ripristinare il sistema operativo Windows (Xp o Vista) più tutti i programmi (Internet, Ufficio, grafica, ecc.) più tutte le personalizzazioni, più tutti i dati personali può portare via decine di ore.
Questo provoca normalmente il blocco di qualsiasi attività lavorativa.
Con SecurPC "occorrono circa 15-20 minuti per ripristinare il sistema operativo Windows".

Completa suite di programmi professionali licenziati
SecurPC Open contiene programmi professionali licenziati (per Ufficio, Internet, multimedia, grafica, ecc).
Questo significa che potete utilizzare SecurPC Open autonomamente, cioè anche senza installare Windows.

Completa suite per la Sicurezza Informatica & Privacy
SecurPC Open contiene una intera suite per la sicurezza informatica e privacy già installata e pronta all'uso (antivirus, cambio periodico password, personal firewall, backup automatici dei dati, dei programmi, del sistema operativo Windows, gestione profili utenti, cifratura dati, ecc).
Se invece di utilizzare il sistema operativo Windows, usate solo SecurPC per le attività "pericolose" (scaricare programmi, e-mail, musica, navigare in internet, ecc.) non avrete più alcun bisogno di comprare programmi per la sicurezza informatica come (Norton Suite 2008, Bit Defender, AVG, Kaspersky, ecc.).
SecurPC Open si basa su GNU/Linux ed è praticamente immune da virus, trojan, worm, ecc.

Sicurezza, sicurezza e ancora sicurezza!
Per il sistema operativo Microsoft Windows esistono più di 1.200.000 virus.
Di contro, i virus prodotti per il sistema operativo GNU/Linux, sistema open source meno diffuso ma molto più sicuro di Windows, non superano il centinaio e spesso riguardano i server costantemente connessi a internet e non i singoli pc degli utenti finali.
Volendo fare una proporzione può dirsi che l'utente Windows ha 1.200.000% di probabilità in più di vedere compromesso il funzionamento del suo pc rispetto ad un utente Linux: una percentuale impressionante.
Per questo motivo SecurPC Open è un ambiente di sicurezza che si basa su GNU/Linux ed "equipaggiato" da Antivirus, Firewall, Anti-spam, ecc. ed è prodotto pensando alla normativa italiana (Codice della Privacy - All. B e diritto di autore).

Provate SecurPC Open senza modificare il computer
Non dovete necessariamente installare SecurPC Open potete inserire il cd e provarlo senza modificare il computer.
Tutti i programmi partono dal cd e non necessitano di installazione.
Dopo aver provato SecurPC Open potete decidere di installarlo e se avete bisogno di aiuto contattate Securprivacy .

La Community sul web
Se installate SecurPC Open avete la possibilità di ottenere aiuto on line dalla Community di SecurPC nella quale vengono discussi eventuali problemi di utilizzo ed i miglioramenti da realizzare nelle prossime versioni di SecurPC Open.
Anche nella sezione SecurPC Blog troverete argomenti di discussione su SecurPC Open oltre a notizie su sicurezza informatica e codice della privacy.

Dubbi, perplessità, maggiori informazioni?
Se avete dubbi o perplessità o avete bisogno di aiuto potete contattare SecurPrivacy s.r.l. .
SecurPrivacy s.r.l. promuove il progetto di ricerca gratuito SecurPC Open e produce le versioni a pagamento SecurPC Pro e SecurPC Business.

Per maggiori informazioni su SecurPC Pro cliccate qui

Per maggiori informazioni su SecurPC Business cliccate qui

Per comparare le caratteristiche delle versioni di SecurPC cliccate qui