SecurPC Pro

Informazioni

Cos'è?
SecurPC Pro è il primo "Security Environment" (ambiente di sicurezza) progettato per la sicurezza informatica del singolo pc, che consente a liberi professionisti e manager di essere in regola con la legge italiana (D.Lgs 196/03 - Codice della Privacy e diritto di autore dei programmi installati sul pc) in modo del tutto automatico.
SecurPC Pro protegge windows dalle minacce informatiche e consente di recuperare facilmente programmi, configurazioni, dati, documenti, ecc. in caso di blocco del pc per qualsiasi ragione (furto o smarrimento del pc, rottura di hard-disk, attacco di hacker, infezione da virus, worm, trojan, ecc.).

A chi serve?
SecurPC Pro è destinato a liberi professionisti e manager che devono rispettare gli obblighi della legge italiana azzerando i costi delle licenze software.

SecurPC Pro:
  • è pienamente compatibile con Microsoft Windows (Vista - XP e altre versioni precedenti)
  • include programmi professionali licenziati (ufficio - internet - multimedia - grafica, ecc.)
  • include programmi per la sicurezza informatica (antivirus - antispyware - antispam - backup automatici - cambio periodico password, ecc.).
  • non prevede costi per l'acquisto di altro software perchè è un sistema operativo "All in one & low cost"
Prestazioni
SecurPC Pro può funzionare su computer molto datati (vecchi di 7-8 anni).
Se però lo installate su computer recenti scoprirete che è molto più veloce di Windows XP e Windows Vista pur avendo abbellimenti estetici simili se non superiori.

Dual System
SecurPC usa due sistemi operativi Windows & Linux.
Se avete programmi professionali che girano su Windows XP, Windows Vista, GNU/Linux potrete utilizzarli.

Non dovrete più scegliere tra Linux e Windows: potrete utilizzarli entrambi contemporaneamente!

Ripristino di Linux e Windows in pochi minuti
Per un utente normale ripristinare il sistema operativo Windows (Xp o Vista) più tutti i programmi (Internet, Ufficio, grafica, ecc.) più tutte le personalizzazioni, più tutti i file salvati con il backup può portare via decine di ore.

Questo provoca normalmente il blocco di qualsiasi attività lavorativa.

Con SecurPC occorrono circa 15 - 20 minuti per ripristinare Windows Xp o Windows Vista con tutti i programmi, con tutte le personalizzazioni e con tutti i dati.

Una funzione irrinunciabile per le aziende e gli enti che non possono permettersi di interrompere l'attività lavorativa o l'erogazione dei servizi.

Programmi professionali e licenziati
SecurPC dispone di circa 23.000 software scaricabili da internet e di programmi professionali licenziati già installati (per Ufficio, Internet, multimedia, grafica, ecc).

Per utilizzarli basta un semplice click!

Programmi per la Sicurezza Informatica & Privacy
Non avrete più alcun bisogno di comprare programmi come Norton Suite, Bit Defender, AVG,Kaspersky, ecc.

SecurPC Pro si basa su GNU/Linux ed è praticamente immune da virus, trojan, worm, ecc.
Inoltre SecurPC contiene una intera suite per la sicurezza informatica e privacy (antivirus, antispyware, anti-Trojan, cambio periodico password, backup automatici dei dati, dei programmi, di Windows, ecc.) già installata e pronta all'uso.

Multimedia
SecurPC Pro è già pronto per qualsiasi tipo di file multimediale.
È possibile vedere video in tutti i formati esistenti (dvd, divx, ecc.), ascoltare musica nei formati più comuni (wav, mp3, ogg, ecc.).
È anche possibile gestire i contenuti multimediali, produrre e ritoccare video personali, creare video tutorial.

Secure Update
SecurPC Pro contiene "Secure Update" un software che scarica dal server di SecurPrivacy:
  • aggiornamenti quotidiani di sicurezza del sistema operativo e dei programmi installati
  • nuove funzionalità dei programmi installati
  • nuovi programmi richiesti dall'utente
Gli aggiornamenti del software sono quotidiani, totalmente automatici e correggono errori, eliminano vulnerabilità e forniscono nuove funzionalità ai software pre-installati.

Il costo dei servizi di aggiornamento di sicurezza e miglioramento continuo dei programmi installati è solo di € 15,00 + iva al mese.

Per maggiori informazioni contattate SecurPrivacy s.r.l..

Differenze tra SecurPC Open e SecurPC Pro

Programmi installati nella versione SecurPC Pro
La versione SecurPC pro contiene molti più programmi della versione SecurPC Open.
Inoltre i programmi della versione SecurPC Pro sono già configurati per le esigenze di liberi professionisti e manager a cui la versione è destinata.
Di contro, la versione SecurPC Open, essendo destinata alla totalità degli utenti, non prevede alcuna configurazione personalizzata dei progammi pre-installati.

Comparate le caratteristiche delle 3 versioni di SecurPC cliccando qui.

Controllo continuo sulla versione SecurPC Pro
SecurPC Pro è sotto continuo controllo da parte di SecurPrivacy che effettua test di stabilità su ogni aggiornamento o su nuovi programmi PRIMA che vengano installati sul pc; in questo modo si evitano problemi e disagi all'utente finale che avrà un computer che non si blocca.

Sulla versione SecurPC Open non vengono effettuati test di stabilità perchè si tratta di una versione in continua evoluzione.

Aggiornamento sicuro
Gli aggiornamenti del sistema operativo e dei programmi usati dai professionisti sono importantissimi e sono espressamente richiesti dal Codice della Privacy (All. B punto 17).

Attenzione: installare aggiornamenti con errori di programmazione può compromettere la funzionalità del sistema, per questo SecurPC Pro scarica solo aggiornamenti sicuri dal server SecurPrivacy.

La versione SecurPC Open non possiede aggiornamenti scaricabili dal server di SecurPrivacy.

Assistenza continua
SecurPC Pro è prodotto da SecurPrivacy s.r.l. che garantisce aiuto e assistenza (9.00:13.00 - 15.30:19.30 dal lunedì al venerdì - tel. 080/214.10.54); qualsiasi problema si risolve parlando con un operatore che vi ascolta e vi aiuta.

La versione SecurPC Open essendo gratuita non prevede servizi di assistenza.

Servizi Aggiuntivi
SecurPrivacy s.r.l. fornisce anche servizi di installazione, configurazione e personalizzazione, assistenza tecnica "on site e on line", formazione ed addestramento.

I servizi aggiuntivi sono previsti solo per le versioni SecurPC Pro e SecurPC Business.

Per informazioni sui costi dei servizi aggiuntivi contattate SecurPrivacy.